Ciao splendidi raggianti super ultra inarrivabili bepifans del Sommo!Partenza con allegria motivata poichè oggi vi si picchia giù di brutto un'intervistina niente male col G.B, il Grande Bepi in persona lui stesso che si racconta e vi racconta questi giorni in attesa del numer 5!Ciancio alle bande, sbandino le cialde, trombino le fiamme: ecco la top ten interview tutta per voi!
1) Dicon che lei abbia in serbo una nuova miscela esplosiva di emozioni condensate in canzoni. L'è vero?
Ohibò...mé almeno spere e pènse, ma 'n chèl mont ché 'l s'pöl mai saì. Magare an fa ön efèt fiàc come öna scügianàda de maionés...
2) Quindi non nega il fattaccio che lei assieme alla sua combricola denomita Prismas stiate producendo l'ennesima vostra cosidetta 'fatica musicale'?
Beh, i 'llo sa anche i plòc, dai...anse dirès che ma finìt! Confermo che l'è dal bù öna "fadìga". Töcc i olte ma domande chi ca m'lo fa fa de fa ü disco a l'an! :-)
3) Bene bene, e ci dica Signor Bepi, come l'è che vede questo nuovo nato? Insomma i suoi affezionatissimi fans rimarranno più sopresi o spiazzati?
Spiassati è una brutta parola, dai... Magari c'ha anche delle accessioni negative. Va beh che anche sorpresi l'è mìa c'al cambie pò tat...Non lo so. Mé spère "positivamente sorpresi" (avverbio + aggettivo). "Bella lì" al digherès Simù de Milà...
4) Mmm, e le sonorità, come l'è che saranno le sonorità? Insomma in quale libreria di Itunes dovremo metterci questo '5ar': folk, funky, pop, jazz o cool fusion?
Ma perchè mi intervisti in toscano? Ma che bepifan sét pò? E pò dopo cos'él Itunes? Al sömèa ü gruppo de chi catìf: "I tùnes" (della serie "pìcchiati da solo". Come sempre la libreria l'è Bepi & The Prismas...an sè ü gèner a se stante. Vedi che storia? Nessuno ha ancora dato il nome a un genere...o ghél per caso Gioàn Rock, Anselmo Jazz o Mario Funky? Eco...noi ambiamo a vedere un giorno un annuncio tipo: "Gruppo emergente genere Bepi & The Prismas cerca chitarrista capace. No perditempo". E ü 'l ga de capì zemò cosa i suna chèstce...:-)
5) Ottimo direi, ma ci saranno mica anche delle collaborazioni esterne, delle crape matte che metteranno la loro voce dentro al vinile magari? ...vinile, che termine arcaico!
Ol vinile l'è öna idea che la mè balenàda (poco dialettale neh questo come termine?) 'n dol servèl, ma o anche pensàt che 'l ma fa 'mpo grignà metì sö supporto analogico roba che fina a chèl punto l'è stacia digitàl stradigitàl...l'è come metìga i gambe de radica a ü taol in fòrmica o de alluminio. Bello come immagine, come dimensioni, come fascino ol vinile...però merès partì dal prensépe söi bobine e sènsa tace züghetì infernali. A l'è incredibile ol lièl che la ragiüngìt la tecnologia dol digitàl al dé de 'ncö! In quanto agli ospiti...risponderei un bel: "Mah...". El asé?
6) Ma lei principalmente essenzialmente audacemente lei, signor Bepi, a pelle, come se lo sente addosso questo nuovo cd?
Che dumandùna de chi 'mpegnàde! Me lo sento come gli altri! Al ma piàs...So mìa sa l'è ol migliùr o no. Töcc i cantanti i dìs che 'l CD che i è dré a fa l'è 'l migliùr chi a fàcc che almeno töcc i va pò a cumpràl! A me i mé dischi i ma piàs töcc. E chèsto...pò a lü!
7) Può accennarci in confidenza un paio di rime prese a caso dai nuovi testi? Così, tanto per far quattro balle, che non ci legge nessuno e rimane tutto sui pixel...
No, pöde pròpe mìa!
8) Ritiene che il suo nuovo album avrà un effetto dirompente sul panorama musicale mondiale? Italiano? Bergamasco? De la al Seriana?
Sì, sì...st'an an punta ai Ouards americà...o zamò ciamàt la Selìn Diòn. Ma prenotàt la stànsa 'nsèma a Las Vegas. Tròp öna buongustaia la Selìn! Ga 'l fo cantà mé 'l Titanic...
9) Starete mica, voi giovinastri, pensando anche già al nuovo tour vero? Perchè io vi conosco, avrete già architettato nuovi effetti scenografici quadridimensionali eh?
Pota, c'abbiamo lo stèsso prèsso dell'anno scorso. Fa té! L'è mìa ol periodo de 'ndà 'n gìr a fa i stars! Noi non abbiamo un territorio così ampio dove muoverci e i fèste chi ga ciàma l'è mìa chi ga i miliù de euri de spènt! Faremo come sempre il nostro bello spettacolo col nòst impiantù e i nòste lüci (e lecàs zo i dìcc visto ol lièl ca l'è, decisamente sopra la media). A tal proposito ringrassiamo la ditta Sound Service de Castel Ruzù che ci darà un sacco di roba più gajarda a stès prèze de l'an pasàt (dai Angelo ormai lo scriìt...to ma teeré mìa la facia?). Schèrsi a parte: dal 2007 abbiamo deciso di non proporre mai spettacoli sènsa la garansia che sotto un certo livello non si andrà. Credo che il risultato i 'lla ést töcc...ma sunàt comunque gran tat. Dopo chi fèste che ma perdìt perchè i disìa che adès an se la tira...pota...mi éra zamò metìde 'n cünt! Adesso però chi viene a vederci non se ne andrà mai dicendo che ha visto una cosa raffassonata. Bella storia, direi.
10) Siam giunti alla fine di questa bela ciacolata. Microfono aperto: vuole salutare o dire qualcosa che rimanga negli annali?
Con du n...specifichiamo. Alura dighe: "Mé ché öle sèmper ü paghér!". Aé...
E‘nsoma..
Contando su
|
3.3.08Stradiladimegadintervista! |
|
||
" ... Ma mè sto bè po a chè |
||||
Regordes bé che chi che ‘ncö i freghina ü tòc de vià ‘ndumà i ta fregherà la cà |
||||
|
Bepi & The Prismas - Unofficial Blog - 2006 Tutto quello che ci vedi su scritto è superprotetto e partorito da menti al di là della genialità. Fal braò, me racomande! |