.Stile29 {color: #FFFFFF} .Stile92 {font-size: small} .Stile102 { font-size: medium; font-weight: bold; font-style: italic; } -->


         
 
Come a dìm: “che marter!”
l'ultem capolavoro!
 
         
 

 

Il Guzzi Rock 'n Roll!

E‘nsoma..
an sè
amò ché..
E pota..
fa cusè !

 

mao!

Contando su
che...

26.6.07

BEPI QUISS !!! - ABBIAMO IL WINNER ! -

Ci mancava che di molto e abbiam deciso di farlo giù bello impestato questa volta: a grande richiesta ritorna su questi pissel il famoso Bepi Quiss! Se non ve lo ricordate mica ve lo si spiega veloce: di seguito il primo indissio di una serie che piano piano porteranno ad un quadro completo della situassione.
Ogni giorno ( o magari ogni due o tre) si aggiungeranno altri .jpg per farvi capire di quale cansone dei Bepi and the Prismas si tratta.
Voi intanto nei commenti partecipate numerosi: il primo che indovina vince ... un gelato gusto puffo!
E occhio che questa volta è veramente dura perchè le associazioni mentali sono parecchio toste.
Pronti? Via!

UPDATE: abbiamo il vincitore del gelato gusto Puffo! Un mega super BRAO ad Alex che ha indovinato la cansone misteriosa! Quale? Date un occhiata ai commenti! ;)

Dai ormai l'è chiarissimo no? ;)



21.6.07

I capitati.

Download!


Qualcosa si srotola.


Lo si vede al di là delle transenne e lontano dalle assi del palco, quando l'eco delle casse si fa più soffuso a mo' di sottofondo e oltre la calca compaiono finalmente i 'capitati'.


I 'capitati' sono estranei ed inconsapevolmente suddivisi in varie tribù, un poco come i coesi stretti al centro del piazzale con lo sguardo di traverso a metà fra il cielo e la voce dello strano personaggio.


Solo che mentre quest'ultimi hanno coscienza dell'aurea che li unisce i primi, i 'capitati', sono neofiti e straniti: un po' come se fossero cascati improvvisamente dal cielo su un'isola misteriosa e sperduta dove gli altri 'the others', già sanno come ondeggiare, cosa cantare, come procurarsi la gioia conosciuta del fonema bergamasco.


Così i 'capitati' li vedi aggirarsi in cerca dei simili, ai margini dell'evento, e impauriti quasi vergognandosi di se stessi poichè nudi difronte all'incomprensibile cercano altri simili dove potersi chiedere a vicenda, appartati:' ma chi el po chel le chél canta?'

Download!

Non è facile scorgerla ma vi assicuro che questi straniti vagabondi portano già dentro di loro l'istinto primordiale della curiosità e la scintilla di un qualcosa che spaventa e a cui non sanno ancora dare un nome ma che sentono fortemente accumunarli a quel biondo sopra il palco e alla sua gente che leggera canta e balla con suoni gutturali.


Ed a conferma di questa prima impressione vi è l'evoluzione nella loro reazione.


Dapprima timorosi e distanti, una volta radunati in coppia o a piccoli gruppi si avvicinano lentamente alla calca fingendo indifferenza. Ma non appena percepiscono le stesse vibrazioni e dalle casse vengono pervasi da dogmi quali 'strade della basa to se mai in do i porta', da fatalismi cosmici come 'E 'nsoma....an sè amò ché...E pota....fa cusé' o al fine da costatazioni d'amicizia indiscutibili del tipo 'Ié 'ndacc decorde a forsa 'ppapinocc' ecco che i 'capitati' si lasciano trasportare dall'ancestrale musica proveniente dagli strumenti e inizialmente titubanti muovono a ritmo il primo battito del piede per poi scatenarsi alla fine della serata in un'inspiegabile voglia di condivisione delle origini ballando e cantando a squarciagola.


Qualcosa si srotola, già.


Scioglie e scalda.


It's only rock 'n roll. But we like it!

Arrivano arrivano, mi inseguono mi inseguono

I folletti del folk Fodistrass in concerto!



12.6.07

Facce da fan - Alzano 5 Giugno

Dall'obiettivo di VeroDea ai pixel del blog ecco una carrellata delle vostre facce da Fan: ma come siete di un bello!!!






4.6.07

Live in Petosino!

Copyleft by Kallaramone

1.6.07

A U G U R I !!!!

Domani il sir, l'intangibile, l'entità suprema, il delirio, l'uomo più stradiladimegadifantastico festeggerà il suo plus ultra compleanno e per onorarlo, oltre ai più migliori auguri, ecco una extracompilation di sfondi creati per l'occasione dalla nostra magica DEA!!!

All Wallpaper copyright by DEA

Download!

Download!

Download!

Download!

Download!

 
 
la mitica Dea!

" ... Ma mè sto bè po a chè
Semper inàcc e ‘ndrè
E ‘nvece de des miglia
Rìe fo al bar a pè
Ma mè sto bè po a là
E mpo’ per ol parlà
A mè i ma ciàma amò l’Americà ! ..."

che sorpaso po' ???

 
    bepifans!    
   
Regordes bé
che chi che ‘ncö i freghina ü tòc de vià
‘ndumà i ta fregherà la cà
 
 
 
 
Bepi & The Prismas - Unofficial Blog - 2006
Tutto quello che ci vedi su scritto è superprotetto e partorito da menti al di là della genialità.
Fal braò, me racomande!